Loading
????????????????????????????????????

Benvenuti dal contaVino!

Un blog sul vino…. bella novità … quindi nel salutare tutti gli amici che vorranno seguirci spieghiamo chi siamo e perché abbiamo aperto il “contaVino”.
Gianluca: 30 anni fotomodello, alias Mariello Prapapappo, meglio conosciuto come CHICCO D’OLIVA, che di vino se ne intende eccome ! Cabarettista 45 enne appassionato di vino.
Alessandro: 45 enne venditore di macchine utensili; compagno di merende, cene e pranzi di Gianluca; appassionato di vino.
La nostra passione, e una buona dose di fortuna, ci hanno permesso di assaggiare tanti vini e poter continuare a farlo ancora oggi. Non siamo tecnici, non abbiamo seguito corsi, non distingueremo mai la rosa e il tabacco in un bicchiere di vino ma speriamo di riuscire a darvi qualche dritta su etichette più o meno famose; dandovi i nostri pareri personali partendo dalla cosa più importante che supera tutti i tecnicismi ed è secondo noi la base del mondo enogastronomico: “mi piace” o “non mi piace”.
Il mondo del vino è talmente vasto che non riusciremo a darne che un quadro minimo e personale ma speriamo di riuscire a fornire dei riferimenti che possano aiutare tutti i profani come noi che da “avidi” assaggiatori sono sempre alla ricerca della bottiglia più buona, che costa poco ma è fantastica, del vino famoso o semplicemente di quel vino che, bevuto con le pietanze adeguate e condiviso con le persone giuste, diventi il protagonista di un bel momento e che ci ricorderemo con piacere per tutta la vita.
Il nome del Blog è “il contaVino”; da contadino, da vino “che conta” e da chi il vino lo conta letteralmente, lo scheda, lo archivia e, naturalmente, lo beve ! Se non vi piace il nome del blog fatecelo sapere, potremo sempre indire un concorso in modo che siate voi a scegliere ! Speriamo infatti che il blog sia un modo per condividere e non per passare informazioni. I vostri consigli saranno sempre ben accetti e siamo certi ci aiuterete a dare vita ad un’enoteca virtuale che speriamo diventi un luogo simpatico e conviviale dove potremo “parlare” dei vini assaggiati, bevuto … o tracannati !
Bevete responsabilmente  e buona navigazione
Gianluca e Alessandro

7 comments

Lascia un Commento