Loading
repubblica

non solo bere: ristorante PIAZZA REPUBBLICA

Ristorante PIAZZA REPUBBLICA a Milano. Qualità e cortesia !

A Milano, a pochi metri dal Principe di Savoia e dal Westin Palace, c’è Via Manuzio dove si trova questo bel ristorante gestito da Giorgio, un avvocato con la passione per il buon cibo, e dalla sua compagna Michela.

Ve lo vogliamo consigliare perché l’ambiente è gradevole e riservato e la cucina è ottima; da provare assolutamente il guanciolo col purèa. Giorgio inoltre è un gran padrone di casa che sa come farti stare bene.

Una cosa che ci ha colpito è anche l’affabilità dei camerieri che garantiscono un servizio che è assolutamente valido e all’altezza del locale.

In autunno ovviamente non può mancare il tartufo bianco; il loro uovo con un’ abbondante grattata del prezioso tubero è da assaggiare perché raramente l’abbiamo trovato cosi soddisfacente pur essendo un piatto apparentemente semplice.

La cucina è un mix tra tradizione (milanese) e innovazione; la carne e il pesce vengono cucinati con semplicità lasciando intatte le proprietà delle materie prime.

Anche la cantina è particolarmente fornita e si possono scegliere vini tra gli italiani di tutte le regioni e un buon numero di “stranieri”, senza problemi.

Conviene sempre prenotare e se la stagione lo permette si può cenare fuori. Infatti grazie alla sua posizione defilata si possono assaggiare le prelibatezze della cucina in tutta tranquillità anche all’aperto.

Andateci … e buon appetito !

Gianluca e Alessandro

 

Per prenotare: 0262695105

Per arrivarci:

Ristorante PIAZZA REPUBBLICA

Via Aldo Manunzio, 11 – angolo Finocchiaro Aprile

20124 MILANO

Per tutte le info: www.piazzarepubblica.com

Lascia un Commento